Il naso di Cyrano: Candeline

domenica 7 maggio 2017

Candeline

Dopo una settimana passata nel letamaio, davanti a occhi bovini di chi ritiene che ruminare chewing gum sia un’importante attività culturale, finalmente è arrivato il liberatorio  week end!
Sono arrivati anche la Fg ed il suo Ab. Sono arrivati ieri, partiti prestissimo da Nizza, alle dieci erano già a casa mia.
Per preparare tutto prima che arrivassero, mi sono alzata alle sei del mattino, ho messo a cuocere il ragù, ho preparato le fragole, apparecchiato la tavola a festa per festeggiare degnamente la Fg che compie Trenta anni!!
La torta l’ho ordinata al pasticcere, la Fg aveva scelto il Mont Blanc e io quello non lo so fare.
Il sugo è venuto davvero buono ed anche lo stufato di carne era saporito e tenero, iI tutto, accompagnato da un buon Chianti e da un gradevole prosecco, è piaciuto ai commensali che hanno mangiato con piacere, conversando amabilmente e ridendo allegramente alle battute fulminee della Fi che, quanto ad ironia ed humor, è davvero brillante..
Io ascoltavo e mi godevo le gioie familiari, pensando a quanto sono fortunata ad avere due figlie ed un futuro genero così educati ed intelligenti, ero soddisfatta per la riuscita del mio menù ed ero felice perché vedevo la mia fg contenta dei regali e dei festeggiamenti.
Anche oggi La Fg è stata con me; a pranzo c’era anche l’Ab che poi è andato dai suoi e io ho passato un bel pomeriggio con la Fg a guardare i vecchi programmi che ci piacciono tanto e a giocare a carte.
Adesso la Fg e il suo Ab sono in partenza per la Francia ma io non sono troppo triste perché il prossimo week end torneranno a Roma!

Nessun commento: