Il naso di Cyrano: Routine

domenica 4 giugno 2017

Routine



La settimana è trascorsa tranquillamente tra ginnastica, ripasso di inglese e Francese, cura della casa…
Le analisi relative al colesterolo sono soddisfacenti e sto anche dimagrendo, seppure molto lentamente.
Venerdì è arrivata a Roma Cat e ci siamo organizzate per uscire negli orari liberi dal medico fiscale, questa mitologica figura di cui si favoleggia ma che nessuno ha visto negli ultimi decenni: la legge dice che tale leggendario personaggio può capitarti tra capo e collo quando sei in malattia e, se non ti trova a casa, la burocrazia può punirti con pene feroci che vanno da salatissime multe fino al licenziamento.!
Io credo che, in realtà, il medico fiscale non esista, i politicanti non spendono soldi per pagare dei medici che dovrebbero controllare se uno sta male davvero oppure ci marcia, i politicanti i soldi se li tengono stretti per loro! Così il medico fiscale è diventata una delle tante leggende metropolitane che servono a spaventare la gente, io, comunque, non mi spavento: mi organizzo in modo da uscire negli orari consentiti, per esempio, dopo le sei del pomeriggio.
Ieri, infatti, con Cat, alle 18 in punto, siamo uscite per andare a visitare la mostra sul Barocco alle Scuderie del Quirinale e poi a cena.
La mostra non era un granché. C’erano tanti quadri di Santi e Madonne, tutti di qualità medio-bassa, a parte un Caravaggio che valeva la pena di vedere.
Comunque io e Cat siamo state bene lo stesso, abbiamo passeggiato e chiacchierato come facciamo sempre quando siamo insieme.

Nessun commento: