Il naso di Cyrano: Vacanze super 3

lunedì 21 agosto 2017

Vacanze super 3



A Luglio mi sono divertita molto ma anche ad agosto ho fatto tante cose interessanti.
Intanto è venuta a Roma per qualche giorno la Fg e insieme siamo andate a visitare una mostra su Anna Magnani e ci siamo rilassate in piscina.
Anche Cat è arrivata e ce ne siamo andate un paio di giorni a Napoli. Abbiamo visitato il Mastio Angioino e la villa di Pollione a Posillipo, due posti veramente affascinanti, siamo anche andate a Santa Chiara e alla cappella Sansevero che io avevo già visto ma Cat no, due luoghi particolarissimi e pullulanti bellezza.
Con Cat siamo anche andate a visitare i resti delle domus romane che si trovano sotto Palazzo Valentini a Roma. Si segue un percorso con delle istallazioni interessantissime, curato da Piero Angela e Paco Lanciano, attraverso giochi di luce, video e ricostruzioni, si fa un tuffo nella vita quotidiana dei patrizi romani!
Con la Fi vado a nuotare in piscina, tutti i giorno faccio la mia ginnastica, continuo a studiare Inglese e Francese e leggo tanto e, naturalmente, ricordo i bei giorni in Costa azzurra, le passeggiate a Cannes, ad esempio, a guardare i ricchi sulla Croisette, con le loro facce annoiate e scontente che facevano contrasto con il mare azzurrissimo e il cielo luminoso mentre io ero felice mentre mi gustavo il gelato ai gusti di rosa e di violetta!

Nessun commento: