Il naso di Cyrano: Vacanze super 4

domenica 27 agosto 2017

Vacanze super 4



Per il mio compleanno la Fg ha organizzato un pic nic su un’isola!
La mattina del 21 luglio, dopo aver ricevuto le telefonate di auguri da mia madre, mia sorella, mio fratello e dalla Fi, siamo partite sul battello alla volta dell’ Ilê Sainte Marguerite che si trova proprio davanti alla costa di Juan. L’isola è coperta di vegetazione, c’è un bel bosco, uno stagno e uno spazio dove si può mangiare, con tavoli fatto di pietre e tronchi.
Dopo la traversata, abbiamo passeggiato nel bosco e io ho mangiato le more colte direttamente dai rovi, come quando ero bambina nei boschi di Tuscolo.
Abbiamo pranzato con i cibi che aveva preparato la Fg, usano un bellissimo set da pic nic che appartiene all’ Ab e che lui ci ha prestato, abbiamo brindato con il vino di Provenza, versato nei calici del set, al posto della torta, avevamo dei pasticcini che avevo comperato a Grasse qualche giorno prima, poiché sull’isola è vietato accendere fuochi, niente candeline.
Nel pomeriggio, abbiamo visitato il forte e le prigioni, anche quella dove fu tenuto la Maschera di Ferro, che non si sa bene chi sia ma in Francia ci tengono tanto! E’ stata una visita molto interessante e piacevole, io ero tanto contenta, la Fg ha organizzato tutto molto bene.
Dopo aver preso il sole in riva al mare, siamo tornate con il battello, si era alzato un po’ di vento e l’imbarcazione ballava un po’ ma anche questo mi ha divertito!
La sera la F e il suo Ab mi hanno invitata a cena in un ristorante di Juan, ho ordinato una paella buonissima. Poiché non avevo avuto le candeline la Fg mi ha fatto una sorpresa: si è messa d’accordo con il proprietario del locale, senza che io me ne accorgessi e, al momento del dessert, ci hanno portato i dolci che avevamo ordinato e sul mio c’era la candelina accesa, il proprietario ha intonato “Bon Anniversaire” e tutti i clienti hanno cantato per me, io ero parecchio imbarazzata sul momento ma poi ho spento la candelina e ho ringraziato tutti e poi ho mangiato il mio dolce.
Un compleanno bellissimo per merito della mia dolcissima Fg.

Nessun commento: