Il naso di Cyrano: Settimana interessante

domenica 5 novembre 2017

Settimana interessante



Ci sono settimane nelle quali non mi capita niente che sia degno di essere raccontato, la routine impera e, anche se non mi annoio, non faccio nulla di originale.
Poi, invece, arriva un periodo nel quale mi ritrovo a fare tante cose divertenti e affascinanti, come, ad esempio, la scorsa estate.
La settimana appena finita è stata una di questi periodi: è venuta Cat a Roma e, insieme a lei, ho visitato mostre, sono andata al cinema e ho cenato in un bistrò graziosissimo.
Poiché non voglio scrivere post troppo lunghi, racconterò le mie esperienze a puntate, per oggi parliamo della mostra su Monet.
Io adoro Monet, tra gli Impressionisti è certamente il mio preferito, i suoi dipinti mi emozionano come mi emozionò la visita alla casa del pittore a Giverny, in Normandia e al giardino con il viale delle rose e il laghetto con le ninfee e il ponticello giapponese. Immaginate, dunque, quali e quante sensazioni ho provato davanti ai dipinti esposti al Vittoriano, provenienti dal Musée Marmottan di Parigi, dipinti dall’artista soprattutto nell’ultimo periodo della sua vita e raffiguranti il giardino di Giverny: i Salici, le ninfee, il viale delle rose, il ponticello giapponese, tanti dipinti tutti diversi, a seconda della luce, diversa in ore e stagioni diverse! Un viaggio affascinante nella natura attraverso le Impressioni dell’artista che mi ha riempito gli occhi di bellezza e il cuore di felicità.

Nessun commento: