Il naso di Cyrano: Arrivi di Natale

domenica 24 dicembre 2017

Arrivi di Natale



Le vacanze sono ufficialmente iniziate.

Venerdì i ragazzini erano eccitatissimi ed allegri, diffondevano tanta gioia, con il loro candore e la loro voglia di essere felici e di vedere felici tutti gli altri. In tantissimi mi hanno fatto gli auguri e mi hanno anche regalato una pianta, una stella di Natale e non me lo aspettavo proprio.

Cat è arrivata giovedì e venerdì siamo andate in centro per alcune spese. Pensavamo di trovare un delirio di gente e negozi pieni, invece la gente era davvero poca, i negozi semivuoti, pochissimi gli addobbi e del tutto penoso l’albero di Natale che la sindaca grullina ha fatto piazzare in piazza Venezia, già secco e spoglio.

Abbiamo potuto passeggiare tranquillamente per le strade del centro semideserte e fare i nostri acquisti.

Venerdì è arrivata la Fg con il suo Ba ma ci siamo viste solo ieri. La mattina siamo andate a via Tiburtina a ricomprare le capsule per la macchina del caffè ed abbiamo fatto una passeggiata.

Nel pomeriggio è venuta Cat e siamo state a casa mia a chiacchierare e a ridere alle battute fulminanti della Fi. In serata abbiamo riaccompagnato Cat da mamma alla quale abbiamo portato i nostri regali, quest’anno, infatti, il 26 dicembre non andremo da lei ma i miei fratelli e le figlie, corredate da regolamentari compagni, verranno tutti da me, mamma invece non verrà, è vecchia e stanca e non se la sente di affrontare conversazioni e chiacchiere; mamma ha gradito i regali che le abbiamo fatta ed è stata contenta della nostra visita, anche se non ha risparmiato frecciatine acidule alla Fi, relative al suo modo di abbigliarsi.

Domani comincia il mio tour de force culinario: per tre giorni dovrò cucinare cene e pranzi natalizi, fino al 26 a sera, avrò ospiti parenti assortiti; mi sto organizzando: ho fatto la spesa, ho deciso gli abbinamenti tra tovaglie, piatti, bicchieri e arredi vari, ho preparato al computer i segnaposti e stabilito i menù, adesso non mi resta che cucinare, di fare cioè una delle cose che odio di più ma, tant’è, mi tocca! Però, per la merenda dei Santo Stefano mi sono concessa un lusso: ho ordinato tutto dal pasticcere!!

Auguri a tutti!



Nessun commento: