Il naso di Cyrano: Fatiche natalizie

domenica 31 dicembre 2017

Fatiche natalizie



Stranamente, durante queste feste natalizie, non ho carbonizzato nulla né sevito piatti non ben cotti o troppo piccanti o troppo insipidi, insomma, sembra che la mia cucina sia piaciuta a tutti e lo dimostra il fatto che figlie e amati beni non hanno lasciato avanzi!

Il che, per me, è una grandissima soddisfazione, mi capita molto raramente di non far danni in cucina. In effetti, sono molto soddisfatta ma anche tanto, tanto stanca: cucinare, allestire la tavola, lavare i piatti e rimettere in ordine mi costa sempre più fatica e non sempre riesco a controllare i dolori alla colonna vertebrale, alle braccia e alle mani che ormai mi tormentano quotidianamente.

Comunque, le giornate con parenti ed amici sono passate piacevolmente, ho ricevuto regali carini e con Cat ho passato ore gradevoli, visitando la mostra sull’ Arcimboldo a palazzo Barberini, dove abbiamo potuto anche ammirare il sipario dipinto da Picasso per il balletto Parade.

Ieri sera, sempre con Cat, sono andata a Teatro a vedere una curiosa e divertente messa in scena dell’Aulularia, commedia di Plauto che mi piace tantissimo.

Ho anche avuto modo, in questi giorni, di andare a spasso con la Fg, in centro abbiamo “ammirato” le vetrine, divertendoci da matte perché la moda attuale è veramente ridicolissima!

Ovviamente non ho trascurato di fare gli esercizi delle Lingue straniere che sto studiando e ho fatto anche quasi tutti i “compiti”: ho preparato la lezione sull’Austria in Spagnolo e i progetti per i laboratori di Geografia e Storia del Secondo quadrimestre, nei prossimi giorni appronterò le gare di Storia per il Campionato da effettuare a fine Gennaio che è l’unico compito che mi è rimasto da fare.


Buon Anno nuovo a tutti!!!

Nessun commento: