Il naso di Cyrano: Grandi Pulizie

domenica 22 aprile 2018

Grandi Pulizie


Con un po’ di ritardo, dovuto agli interventi agli occhi, in questo week end, con il valido e prezioso aiuto della Fi e del suo Ab, ho effettuato le grandi pulizie.
Finalmente vedo bene, anche lo sporco, quindi mi è più facile intervenire su macchie, polvere, smog.
L’Ab ha lavorato su finestre e condizionatori, lavora di fino, i miei vetri splendono e gli infissi brillano. La Fi si è sobbarcata porte e lampadari, compreso quello della sala da pranzo che è di vetro di Murano ed era tanto apprezzato da mio marito, si muove tutto, è difficilissimo da pulire ma lei lo ha riportato agli antichi splendori.
Io ho fatto tutto il resto: scaffali delle librerie (chilometri!), mobilio, divano e poltrone, tappezzerie, tendaggi, mattonelle, sanitari, cucina…
Una notevole faticata ma adesso la mia casa risplende di colori e profuma di pulito, con mia somma soddisfazione: è bellissimo, dopo la faticata, aggirarsi per le stanze e ammirare il lavoro compiuto!

Nessun commento: