Il naso di Cyrano: Festeggiamo

domenica 13 maggio 2018

Festeggiamo


La Fg, corredata di regolamentare Ba, è arrivata ieri per festeggiare il suo compleanno e anche la festa della mamma.
E’ diventata davvero bella, la mia figlia francese, dimagrita di ventisei chili, adesso tiene più a se stessa, si trucca con un trucco leggero per sembrare una trentenne qual è invece della sedicenne che tutti credono!
Lei e la Fi mi hanno fatto dei regali carinissimi, tra tutti una specie di carillon che suona e proietta sul soffitto stelle e lune colorate.
Io e la Fi abbiamo preparato tanti piccoli regali per la Fg che è stata contenta di riceverli.
Ieri per pranzo ho preparato le fettuccine al ragù, le zucchine romanesche, fragole al limone e una piccola torta.
Ovviamente c’era anche l’Ab della Fi a festeggiare.
Io avevo anche preparato una sorpresa che è piaciuta tantissimo alla Fg; senza dirle nulla ho invitato a pranzo una sua amica dei tempi dell’Università alla quale, anche se da un po’ non la vedeva, la Fg vuole tanto bene. Lei è di origine cinese ma vive in Italia con il suo compagno italiano e aspetta un bimbo che nascerà a breve. Quando R. è arrivata, la Fg non credeva ai propri occhi ed è stata davvero felice di poter passare un po’ di tempo con lei.
Oggi la Fg tornerà a pranzo e, poiché questa volta ripartirà lunedì mattina, avremo ancora un giorno intero per stare insieme!

Nessun commento: