Il naso di Cyrano: Settimana polverosa

domenica 11 novembre 2018

Settimana polverosa



Martedì è stato il giorno peggiore: ho avuto collegio docenti, la più inutile delle riunioni della scuola, condotta dalla nuova dirigente che parla tanto ma non dice nulla, nella peggiore tradizione retorica italica, per di più in un orrendo dialetto della zona di Afragola, due ore e mezzo di nauseante sproloquio.
Neppure quattro giorni di restauro dei miei balconi, condotti da due bravissimi operai, con conseguente disordine, confusione e polvere, tanta polvere, hanno uguagliato la noia del collegio.
Adesso i miei terrazzini sono tornati come nuovi, gli operai hanno grattato, stuccato, tinteggiato e ripavimentato, eliminando tutti i danni e le cadute di intonaco e non ho speso neppure molto. La cosa più faticosa è stata che, al termine dei lavori ho dovuto ripulire bene la finestre e i pavimenti che si sono parecchio sporcati per la polvere,  adesso, però, tutto è a posto, splendente e profumato di pulito ed io sono molto soddisfatta del lavoro loro e anche del mio.

Nessun commento: