Il naso di Cyrano: Pioggia

domenica 4 novembre 2018

Pioggia


In questi giorni, come spesso accade all’inizio di Novembre, sta piovendo moltissimo, in tutta Europa ma, mentre nei Paesi civili il problema viene affrontato con competenza e raziocinio e i danni sono limitati, anche perché vengono normalmente applicate politiche di tutela ambientale, in italia i fiumi esondano, le montagne franano, nelle città gli alberi non potati si spezzano e cadono sui cittadini, i tombini, otturati da foglie e pattume mai raccolto, non riescono a convogliare l’acqua nelle fogne, il traffico è bloccato dalle acque e dall’idiozia di chi, ogni due gocce, prende la vettura mentre la scema che altri scemi hanno eletto sindaca non trova di meglio che chiudere per due giorni le scuole.
Ma tant’è, noi non viviamo in un Paese civile.
La pioggia ha creato anche qualche problema a Cat, che in questi giorni è a Roma: avevamo programmato delle uscite insieme ma abbiamo dovuto ridimensionare i nostri programmi; speriamo di rifarci quando lei tornerà per le vacanze natalizie.
Io, ovviamente, non mi sono fermata più di tanto; memore di quando i sindaci non chiudevano le scuole per il maltempo, di quando le madri ci equipaggiavano con galoches e mantellone di gomma, sono uscita per fare la spesa e commissioni varie e mercoledì, unico giorno di scuola in un’intera settimana, sono andata vestita da Strega poiché era Halloween e ho avuto un notevole successo. A casa mi sono tenuta occupata in svariate attività: ho preparato del materiale per la scuola, ho riordinato alcuni dei miei archivi digitali, ho letto, al calduccio sul divano, alcuni libri molto piacevoli. Domani si torna a scuola e speriamo che il maltempo finisca e che si possa tornare alla normalità!

Nessun commento: