Il naso di Cyrano: Primo giorno di Vacanza

domenica 9 giugno 2019

Primo giorno di Vacanza


Venerdì le lezioni sono finite con qualche apprensione per il rischio gavettoni che qualche alunno idiota, nonostante i tentativi di dissuasione non manca di fare.
All’uscita c’erano tre agenti della polizia municipale, allertati dal solerte vicepreside e, a far da contro altare, una dozzina di madri di alunni della scuola elementare, armate di pistole lancia acqua!! Sì, proprio “madri”, genitrici che dovrebbero educare i loro figli! Una, alla quale ho segnalato la presenza della polizia, mi ha risposto: ”Perché, è successo qualcosa?” Me ne sono andata di corsa per non prenderla a schiaffi.
Comunque, fino a settembre sono libera da madri idiote e dai pochi alunni cafoni che quest’anno ho dovuto sopportare.
Ieri ho pulito tutte le finestre di casa che, causa pioggia e lavori edili del vicinato, erano davvero sporche. Ho lavato, stirato e rimontato le tende che ora fanno bella mostra di sé, profumando di appretto al gelsomino.
Ho anche preparato la borsa per la piscina, sembra che dal nove Giugno riapra, devo avere conferma, penso che ci andrò il Martedì ed il Giovedì ma solo la mattina per non stancarmi troppo.
Sabato prossimo arriverà Cat ed abbiamo in programma alcune mostre; speriamo che il tempo ci regali belle giornate, non troppo calde.
Buone Vacanze.

Nessun commento: