Il naso di Cyrano: Verso la fine

domenica 2 giugno 2019

Verso la fine


Fine delle lezioni, naturalmente.

Manca pochissimo, il 7 Giugno chiudiamo ed ormai, nonostante il tempo novembrino, si respira aria vacanziera. I ragazzini sono del tutto deconcentrati, sono stanchi e col pensiero precorrono il riposo e lo svago dei mesi estivi.
Meno male che io le interrogazioni e le verifiche le ho finite già da due settimane.
I miei alunni hanno quasi tutti voti alti nelle mie materie, hanno lavorato bene ed hanno realizzato tanti bei lavori che abbiamo postato su Istagram e su una pagina Facebook, con grande soddisfazione loro ed anche dei genitori.
Anche io comincio a sentire aria di vacanza, andrò in piscina, mi godrò la casa, per il mio compleanno farò una scappata in Costa Azzurra per stare un po’ con la Fg che poi verrà a Roma qualche giorno in Agosto, leggerò tantissimi libri e continuerò a fare la cosa che mi piace di più in assoluto: studiare. Studierò il russo, il tedesco e l’inglese, approfondirò il francese e lo spagnolo, ripasserò alcuni periodi della Storia di Francia e di Inghilterra che richiedono un’attenzione maggiore di quella che finora ho loro dedicato. Insomma, come sempre, sono sicura che le mie vacanze saranno piacevoli ed interessanti come sempre e come è stato piacevole ed interessante questo anno scolastico che volge al termine.

Nessun commento: