Il naso di Cyrano: Settimana movimentata

domenica 18 agosto 2019

Settimana movimentata


Domenica è arrivata Cat, lunedì la Fi è tornata dalle sue vacanze a Juan insieme alla Fg che ha trascorso la settimana a Roma ed è ripartita oggi pomeriggio. Insieme a loro e alla mia amica L, ho fatto di tutto: lunedì nel pomeriggio Cat è venuta a casa mia, stremata dal caldo, l’ho ristorata facendole bere un paio di cocktail ai fiori di mia invenzione che lei ha gradito parecchio, martedì L, io e la Fg siamo state in piscina tutto il giorno, faceva un caldo infernale e io sono stata sempre in acqua, il che vuol dire: sempre in movimento perché io in acqua non riesco a stare ferma. La sera ero stanchissima però la Fi è passata con il suo Ab per portarmi dei regalini e siamo andati al ristorante cinese, mentre la Fg con il suo Ba e degli amici sono andati al giapponese.
Mercoledì, con la Fg e con Cat, sono andata a visitare la mostra su Bulgari che non avrei neppure preso in considerazione se ci fosse stato qualcos’altro da vedere. Purtroppo a Roma il panorama delle mostre è desolante e quindi uno prende quel che c’è, anche i gioielli cafonissimi di Bulgari. In effetti il kitsch si sprecava ma, per fortuna, accanto a oro e pietrone preziose, ‘erano in mostra abiti bellissimi del secolo XX. Tutti i sarti più noti erano rappresentati: da Worth alla Schiaparelli, dalla Biki a Valentino, da Dior alla mia amata Chanel. Mi sono scatenata a fare fotografie dei vestiti, tralasciando completamente i gioielloni. A pranzo, simo state in un piccolo locale molto particolare dove abbiamo mangiato benissimo.
Giovedì, la Fg è venuta a pranzo da me, le ho fatto i pomodori con il riso e il trancio di pesce spada arrosto che è venuto proprio squisito.
Venerdì, sempre con Cat e la Fg, siamo andate a visitare le terme di Caracalla che io, non so perché, non avevo mai visitato. E’ un complesso monumentale molto interessante che merita una visita più approfondita. Ieri la Fg è venuta a pranzo e poi abbiamo preparato la tavola e il buffet per l’apericena della sera cui hanno partecipato anche Cat, L, e il Ba della Fg. Ho realizzato vari cocktail che sono stati piuttosto apprezzati, sto cominciando a prenderci la mano e me la cavo sempre meglio con le dosi. Anche oggi la Fg è stata a pranzo da me e poi è ripartita perché le sue vacanze sono terminate. Le mie, invece, continuano e, nonostante il caldo torrido, mi sto divertendo tantissimo. Peccato che mi stanco anche parecchio: un po’ è il caldo che sfinisce, viviamo sudati, la notte si dorme malissimo, io mi difendo un po’ con i condizionatori, che però posso usare poco perché mi danno problemi respiratori e con frequentissime docce. In parte la stanchezza è dovuta anche all’età, a sessantacinque anni non posso pensare di tenere ritmi da trentenne senza pagarne le conseguenze, oltretutto continuo a compiere i miei doveri quotidiani: fare la spesa, tenere pulita ed in ordine la casa, stirare i panni…è vero che sono assai ben organizzata ma la sera la schiena e le gambe mi fanno piuttosto male. Comunque, le vacanze sono un’occasione per divertirsi ed io, nonostante gli acciacchetti, mi sto divertendo davvero molto.

Nessun commento: