Il naso di Cyrano: Si respira

domenica 25 agosto 2019

Si respira


Da un paio di giorni fa un po’ meno caldo e si sta decisamente meglio. Ieri è ripartita anche Cat e domani inizierà l’ultima settimana di vacanza.
Nonostante il caldo, anche la settimana passata è trascorsa piacevolmente: lunedì sono andata in villa con i miei quattro piccoli amici che, ormai, sono dei navigatissimi giocatori di petanque, tentano anche, spesso con successo, i tiri ad effetto, le parabole, sbocciano senza problemi, calcolano le traiettorie e studiano il terreno. Martedì e giovedì in piscina sono stata parecchio in acqua e ho continuato a prendere il sole, come da consiglio del mio medico.
Martedì sera sono stata, con una collega, che non vedevo da tanto tempo, ad un’apericena nelle vicinanze. Mi ha fatto piacere rivedere F, lei è una che alla scuola ci crede, ha dato tantissimo ai suoi allievi ed io ho imparato molto da lei; le ho parlato della pagina web dove io e la Fg pubblichiamo i lavori dei nostri alunni e F ci manderà i lavori dei suoi da pubblicare.
Mercoledì, con Cat, sono andata a vedere alla Galleria comunale d’Arte Moderna una mostra sulla donna nell’arte del Novecento, c’erano molte opere interessanti.
Ovviamente ho letto tantissimo e ho continuato a fare i miei esercizi nelle lingue straniere che sto studiando. Non sono molto felice che le vacanze finiscano: mi sto divertendo tanto e vorrei continuare a farlo. Spero di avere, nel prossimo anno scolastico, alunne ed alunni volenterosi, intelligenti e motivati, così potrò inventarmi ancora tante attività formative per loro e piacevoli anche per me e potremmo divertirci insieme, io e loro.

Nessun commento: