Il naso di Cyrano: Solleone

domenica 11 agosto 2019

Solleone

Fa caldo, troppo caldo. Uscire da casa è una tortura: si suda, ci si sente spossati e si ha tanta sete. Io esco solo peer andare in piscina, dove almeno posso stare in acqua e per fare la spesa. In casa si sopravvive, la sera c’è un po’ di ventilazione e mi aiuto con il condizionatore. Se uno sta molto fermo sente meno caldo: io sto spesso sulla sedia a sdraio e leggo tanto. Sto leggendo le opere di William Tackeray e mi piacciono molto. La sera riguardo i vecchi sceneggiati che trasmettevano in televisione, con i grandi attori del passato e mi distraggo dal caldo. Oggi arriva Cat, abbiamo in programma alcune mostre ma so già che sarà una sofferenza infinita: andare in centro con i mezzi pubblici, camminare per le strade assolate. Per fortuna che poi arriva l’autunno!

Nessun commento: