Il naso di Cyrano: Terapia

domenica 20 ottobre 2019

Terapia


Lunedì ho iniziato la terapia per la fascite al piede che mi sta tormentando parecchio.
Oltre a degli infiammatori devo fare delle sedute di Tecar che costano tantissimo e che, al momento, non stanno dando alcun risultato. Il piede fa male e anche tanto, forse anche più di prima di iniziare la terapia. Sono molto scoraggiata, se la terapia non avrà effetto, sarà necessario prendere in considerazione un intervento chirurgico con conseguente lunga riabilitazione, nella migliore delle ipotesi. Alla peggiore, per il momento, preferisco non pensare.
Sono bloccata, posso camminare pochissimo e, in più, essendo sotto rischio di visita fiscale, esco solo per andare a fare la terapia. Meno male che ho i miei libri che mi tengono compagnia. Ne ho sempre una grossa riserva da leggere. Al momento sto leggendo un libro di Scalfari sulla morale, scritto un po’ al modo di Voltaire: ironico e disincantato; e il dialogo tra l’autore e Voltaire mi ha letteralmente incantato, facendomi dimenticare, per un po’ di tempo il dolore che mi affligge.

Nessun commento: