Il naso di Cyrano: Settimana pesante

domenica 1 dicembre 2019

Settimana pesante


Il piede fa di nuovo male, non tanto ma fa male. Comunque riesco a camminare e a fare tutti i miei doveri.
Martedì e giovedì ho passato tutta la giornata a scuola tra lezioni e obbrobriosi consigli di classe dove, invece di affrontare i problemi, per lo più, ci si lamenta o, addirittura, si nega che il problema esista, descrivendo come idilliache classi dove, praticamente, non si riesce a far lezione a causa della radicata maleducazione degli alunni. Due pomeriggi buttati e tanto tempo perso. Mercoledì sono passata da mamma, è sempre più confusa, dimentica subito quello che le si dice e anche quello che ha appena fatto, spesso è scortese con la signora che adesso si occupa di lei e mi dispiace perché è una signora competente, pazientissima e gentile.
Per fortuna, ho fatto anche alcune cose belle e ho trascorso ore gradevoli con i miei alunni, con la mia amica L. al cineforum, dove abbiamo visto un film carino e con la Fi, il suo Ab e con il figlio di lui al ristorante giapponese ieri sera, dove ho mangiato del pesce cotto che mi piace molto mentre si chiacchierava amabilmente del più e del meno. Domani comincia un’altra settimana difficile: martedì ci sono i colloqui con i genitori, attività estremamente faticosa e, talvolta, snervante. Vorrei che fosse già mercoledì!!

Nessun commento: