Il naso di Cyrano: Cucinare dolci

domenica 3 maggio 2020

Cucinare dolci


 Venerdì ho interrotto la mia dieta, perché è venuta la Fi.
Il suo Ab le ha regalato una forma intera di ricotta al limone che alla Fi piace tanto ma, poiché era troppa per mangiarla al naturale, la Fi ha deciso di usarne una parte per farcire delle crostate. Poiché lei non ha il forno a casa sua, ci siamo accordate per farle da me.
Dopo aver pranzato, con piccolo antipasto, insalatona, salmone al cartoccio e fragole in macedonia, su un tavolo apparecchiato come quello del cartoon della Bella e la Bestia, un po’ per motivi di distanziamento e un po’ perché l’idea, fornita dalla Fg via Skype, mi era piaciuta parecchio e dopo aver chattato con la Fg, ci siamo messe a fare le crostate e, poiché la pastafrolla si fa solo con i tuorli d’uova, con gli albumi abbiamo provato a fare pure le meringhe che sono venute bruttine ma buonissime.
Anche le tre crostate, due per la Fi e una, piccola, per me sono venute proprio bene, belle e squisite.
Ho approfittato biecamente della presenza della Fi per farmi dare una ripulita al pc di casa e anche per farmi tagliare i capelli, cosa in cui la Fi è eccezionale, mi ha fatto un taglio corto praticamente perfetto.
La cosa migliore è che ho passato una giornata piacevole e rilassante. E meno male, perché la settimana entrante si preannuncia orrenda: oltre alle videolezioni ho anche colloqui on line con i genitori e cinque consigli di classe!!

Nessun commento: