Il naso di Cyrano: Vita sociale

domenica 10 maggio 2020

Vita sociale


Dopo una settimana di videolezioni, colloqui con i genitori e consigli di classe, oggi sono venuti a trovarmi i miei piccoli quattro amici, i fratellini con i quali la scorsa estate andavo a giocare a pètanque in villa. Ovviamente, abbiamo preso tutte le precauzioni del caso: mascherine, Amuchina, distanza di sicurezza, asciugamani diversi, come da manuale della quarantena.
Sono cresciuti parecchio in questo periodo, sia fisicamente che come personalità: sono meno litigiosi, più disponibili l’uno verso l’altro, molto consapevoli delle misure di sicurezza da rispettare; sono sempre simpaticissimi e allegri, nonostante tutto.
Abbiamo giocato con i giochi da tavola che conoscevano già e poi con Labyrinth, un gioco che avevo comprato ma che non avevamo mai usato, è carino e abbastanza facile.
Ad un certo punto, il più piccolo mi ha detto:” Prof, ho letto tutti i libri che avevo, adesso non ho proprio più niente da leggere.” Anche gli altri tre mi hanno confessato che erano nella stessa situazione. Non ho saputo resistere. Siamo andati alla libreria vicina a casa mia e ho comprato loro un po’ di libri, secondo i loro gusti. Sono stati felici ed io con loro.

Nessun commento: