Il naso di Cyrano: Finalmente, shopping

domenica 24 maggio 2020

Finalmente, shopping


Non che non abbia fatto acquisti, durante il corona virus, intendiamoci: Internet era in funzione ed Amazon anche e ne ho approfittato a man bassa. Ma fare acquisti di persona è più divertente, molto di più!! Così, ieri mattina, con la mia amica L., sempre bardate con mascherina e guanti, sono andata a viale Libia e mi sono scatenata.
Ho comprato il proteggi schermo dei miei cellullari (uno nuovo e uno che avevo già ma del quale avevo rotto il salvaschermo, facendo cadere il device) e un cavetto che mi serve. Poi ho acquistato quattro paia di pantaloni: un jeans blu scuro, due pantaloni eleganti blue una gonna pantalone longuette color carta da zucchero. E, naturalmente, altri libri che non mi bastano mai, tra cartaceo e digitale, dal tre marzo ho già letto 65 libri, mi sono piaciuti tutti, ne leggo in media uno ogni due giorni!
Io e L. abbiamo comperato del cibo in una gastronomia vicino casa mia che fa tante cose buonissime e abbiamo pranzato da me perché, per mangiare, dobbiamo levarci la mascherina e ci sentiamo più sicure a casa mia dove tutto è pulito e dopo pranzo abbiamo cominciato a pianificare i festeggiamenti per il mio compleanno che si terranno a Napoli, se sarà possibile, con una “due giorni” di cose belle da vedere e buone da gustare. 

Nessun commento: