Il naso di Cyrano: Passeggiate

domenica 17 maggio 2020

Passeggiate


Domenica scorsa, con la mia amica L. siamo andate a fare una lunghissima passeggiata a villa Ada.
Ovviamente, abbiamo preso tutte le precauzioni e osservato le misure di sicurezza: mascherine, guanti, distanza e via dicendo.
La villa non è vicina a casa mia e, già per arrivarci, abbiamo camminato a lungo e poi abbiamo percorso i viali, ombreggiati dagli alberi e ci siamo godute l’aria che profumava di foglie.
C’era tanta gente, non tutti erano provvisti di mascherine e anche le forze dell’ordine non davano buon esempio: loro la mascherina ce l’avevano ma la tenevano calata sul mento! Comunque noi abbiamo cercato di stare a distanza e, poiché il mio medico mi ha detto che per contrarre il contagio si deve stare per più di mezz’ora senza mascherina accanto a una persona infetta, non penso di aver rischiato nulla: io la mascherina ce l’avevo e anche con il filtro interno.
Io e L. siamo partite da casa alle 9 e siamo rientrate a Mezzogiorno, eravamo stanche e anche accaldate perché a Roma le temperature si sono alzate di parecchio ma il sole e l’aria ci avevano messo allegria e siamo tornate a casa tutte contente.

Nessun commento: