Il naso di Cyrano: Vacanze frenetiche

domenica 3 gennaio 2021

Vacanze frenetiche

  Queste vacanze natalizie stanno volando via mentre io faccio un milione di cose in  casa e fuori casa, dilatando il tempo che non mi basta mai. Tra analisi cliniche, seccature burocratiche, programmazione delle attività per la ripresa delle lezioni, con reperimento di relativo materiale didattico, sono riuscita a stare anche con le mie figlie, in particolare con la Fg che è riuscita, fortunosamente, a tornare dalla Francia e che cerca di stare con me il più possibile, compatibilmente con gli impegni miei e suoi. 
Ovviamente, sono anche più stanca adesso di quando le vacanze sono iniziate, la schiena mi fa sempre male e mani e braccia sono torturate da dolori continui ma io faccio finta di niente e vado avanti, finché sto bene nell’anima va tutto per il meglio.
In questi giorni, nonostante gli impegni, ho trovato il tempo per leggere e per guardare dei bellissimi servizi su Rai Storia che mi permettono di andarmene a spasso tra le varie epoche per incontrare personaggi affascinanti come il Barone rosso, Ovidio, Maria Montessori e mille altri che per me sono attuali e vivi; in loro compagnia sto bene come con le mie figlie, mi diverto e soddisfo la mia inguaribile curiosità con storie che a volte conosco già ma che mi piace risentire e a volte sono, per me, nuove e attraenti. Insomma, nonostante la stanchezza, le mie vacanze si stanno svolgendo davvero in modo piacevole.

Nessun commento: