Il naso di Cyrano: Scrivere

mercoledì 7 marzo 2007

Scrivere


A me è sempre piaciuto scrivere ma non ho mai pensato che a qualcuno potesse piacere leggere quello che scrivo.In realtà molto spesso quello che scrivo non mi convince molto. Sarà la deformazione professionale a correggere, sarà insicurezza, non so.Invece (lo so che non si comincia un periodo con invece ma qui ci sta tutto) da quando ho cominciato a scrivere il blog, tanta gente mi fa sapere che si diverte a leggermi e questo mi fa piacere.Non solo mia figlia ( che mi ha pure dedicato una lusinghiera recensione sul suo blog ) e mia sorella dicono che scrivo bene, il loro giudizio potrebbe essere inquinato dal fatto che mi vogliono bene ma anche tante persone che conosco appena o che non conosco affatto.Poi ci sono degli alunni che si sono affezionati e leggono i miei pensieri. Mi fa piacere per due motivi: perché mi piace condividere le mie idee con loro e perché,comunque leggono.Così, un po' per migliorare la mia tecnica e un po' per mettermi in gioco ho mandato dei testi sul sito di Scrivere, il corso di scrittura che sta uscendo in edicola.La cosa che mi sembra un po' buffa è che ho un' età che comincia ad essere veneranda e continuo a fare cose,per me, nuove. Certe volte penso di essere un po' matta ma, poiché la mia pazzia non fa male a nessuno, penso che va bene così.

Nessun commento: