Il naso di Cyrano: Finalmente!

domenica 26 giugno 2011

Finalmente!

Gli esami sono finiti, almeno quelli di terza media, quelli della FG continuano: lei studia anche quando dorme, nel senso che sogna quello che ha studiato di giorno, incamera voti su voti (alti!) e ricomincia a studiare.

Io, invece, sono finalmente in vacanza e posso fare quello che mi piace! Ho ripreso in mano il Greco, ebbene sì, sto ripassando la grammatica, in tutti questi anni me la sono dimenticata ma, ora che mi ci sono messa, mi torna in mente con estrema facilità, anche le traduzioni mi riescono facilmente e mi danno parecchia soddisfazione.

Ovviamente sto leggendo, ho una discreta pila di libri sul mio comò e questo mi rende molto felice, non credo che riuscirò ad esaurirla durante l’estate, anche perché alcune opere sono piuttosto impegnative; poi mi divertirò in piscina, a teatro e con Cat quando arriverà.

Intanto ieri, come inaugurazione, sono andata, debitamente corredata di figlie, a vedere “La carovana di Shakespeare”, una affascinante messa in scena di Ester Cantoni sul lavoro dell’attore shakespeariano, uno spettacolo interessante e coinvolgente. Dopo siamo andate a cena in un posto simpatico e abbiamo concluso la serata a casa con un Nero Wolfe d’annata con gli immortali Tino Buazzelli e Paolo Ferrari.

Finalmente posso trascorrere il tempo con la certezza che non lo sto sprecando!

Nessun commento: