Il naso di Cyrano: Al Centro commerciale

domenica 16 settembre 2012

Al Centro commerciale



La FG ha trovato un lavoro.
Dopo aver cercato per tutta l’estate, inviando Curricola, portandoli di persona, sotto il feroce sole estivo, ai quattro capi di Roma, dopo aver subito delusioni e disillusioni, è stata assunta in una nota azienda di telefonia.
Nonostante l’orario pesantuccio e la distanza da casa, la FG è felicissima e tutti i giorni parte per il luogo nel quale lavora, armata di cartella professionale e di borsetta termica con cibi e bevande, rigorosamente vestita in bianco e nero, perché così vogliono i suoi dirigenti.
Normalmente la FG veste con colori scuri e, se ha un ricco assortimento di pantaloni e gonne nere, non aveva quasi nulla di bianco a parte una camicetta. Per i giorni di prova, le ho prestato io delle magliette bianche poi, dopo l’assunzione, abbiamo provveduto.
Martedì pomeriggio l’ho raggiunta al centro commerciale e, quando lei ha finito il turno di lavoro, siamo andate a fare shopping.
Il centro commerciale era enorme, c’erano negozi di tutti i tipi, i prezzi erano davvero economici, almeno rispetto ai negozi che frequento di solito.
Io ero, ovviamente, armata di carta di credito, la FG aveva bisogno anche di scarpe; insomma, abbiamo comperato un mucchio di cose e, senza che ce ne accorgessimo, si è fatta sera.
In realtà, io non mi ero resa conto che fosse così tardi ma le mie gambe invece sì: mi facevano un bel po’ male! Io, quando mi diverto, non sento fatica e stanchezza, poi, quando mi fermo, sono guai grossi: infatti la sera e la notte ho avuto dolori continui che non mi hanno fatto riposare ma non importa, i dolori passano; l’importante è che ora la FG ha un bel guardaroba da lavoro e che ci siamo divertite a fare shopping insieme!

Nessun commento: