Il naso di Cyrano: Good book

domenica 2 settembre 2012

Good book



No, tranquilli, non sono impazzita e non scriverò questo post in inglese, anche perché è una lingua che non conosco bene e che mi piace proprio poco.
Il titolo del post deriva dalla scritta che si tro9va su una calamita da frigo che mi8 ha regalata Cat.
Io faccio collezione di calamite da frigo, ne ho tantissime che ricoprono tutto lo sportello e una fiancata dell’ utile elettrodomestico. Quando viaggio, visito mostre o luoghi d’arte, compro sempre una calamita ricordo, altre me le hanno regalate amici e parenti. Ne ho di tutti i tipi, da quelle con la tour Eiffel o il porto di Sydney in Australia, a quelle a forma di coccinella o ranocchia, da quelle con frasi celebri e non a quelle che riproducono dipinti famosi.
Stamattina, mentre facevo le pulizie, pensavo che oggi le mie vacanze finiscono, che le tasse universitarie della FG, il bollo dell’auto, l’assicurazione, i prodotti del supermercato aumentano di prezzo, pensavo all’IMU da pagare, a tutte le maledette incombenze che mi pesano addosso … insomma, ero sul depresso, condizione normale quando finiscono le ferie, intanto, spolverando qua e là sono arrivata in cucina, davanti al mio frigorifero e gli occhi mi sono caduti sul magnete che mi ha regalato Cat, come p0otete vedere dall’immagine, sulla calamita c’è l’immagine di un bambino con un libro e la frase:” After all- there is nothing like A GOOD BOOK!”
Beh, il malumore mi è passato all’istante, ho pensato che libri da leggere ce ne sono tanti, che io magari risparmio sul cibo ma sui libri no, che, alle brutte, ci sono le biblioteche dove i libri si possono prendere in prestito a costo zero, insomma ho pensato che io senza libri non ci resto e, quindi, come diceva Renard, ho ancora tante occasioni per essere felice!
Rasserenata da questa idea, ho finito di pulire la mia casa e mi sono messa a scrivere questo post, finito il quale, me ne andrò a leggere un good book!

Nessun commento: