Il naso di Cyrano: Pic nic sul balcone

domenica 16 giugno 2013

Pic nic sul balcone



Giovedì è stato il mio primo giorno di vacanza. Nel senso che, essendo finite le lezioni, non sono andata a scuola. Io, però, mi sono alzata alla solita ora e ho fatto un po’ di pulizia: ho potato le piantine che ornano il mio balconcino, ho spazzato, spolverato e lavato pavimenti e sanitari. Quindi ho proceduto a stirare e, un seguito, sono andata a fare la spesa. Ho comprato tanta buona frutta, in questo periodo, tra ciliegie, fragole, albicocche, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ho trovato anche i fichi e li ho comperati. Di ritorno a casa, ho preparato delle insalate di pomodori con tonno e mozzarella per la FG che le adora e se le porta anche al lavoro, ho fatto la macedonia di fragole e poi ho preparato uno dei miei capolavori: la pizza bianca con il prosciutto e i fichi!

A mezzogiorno ero stanchissima e mi faceva tanto male la schiena ma, insieme alla FG, me la sono goduta: sedute nel nostro piccolo balcone fiorito, abbiamo mangiato la pizza che, amalgamata con la dolcezza dei fichi e con il salato del prosciutto, era diventata un cibo da dee, innaffiandola con un buon bicchiere di Est,Est, Est! ben freddo: un pranzetto degno dell’Olimpo!!

Nessun commento: