Il naso di Cyrano: Shock

domenica 25 gennaio 2015

Shock



Tempo fa ho comprato due pigiami per me, su una bancarella, naturalmente; sulle bancarelle si possono trovare cose carine e si risparmia.
I due pigiami sono di pile, belli caldotti e morbidosi. Sono entrambi a pois, con un’applicazione raffigurante due graziose coccinelle. Ne ho preso uno col fondo azzurro, ovviamente e uno color fucsia.
I miei pigiami mi piacciono molto, nonostante le reazioni delle due figlie.
La Fi, quando li ha visti, si è limitata ad un silenzio sdegnato, inarcando un sopracciglio e dilatando una narice in segno di assoluto disgusto.
La Fg, vedendomi indossare il pigiama color fucsia, è diventata leggermente verde ed ha esclamato: ”Mamma, quello non è un pigiama, quello è uno shock anafilattico al solo vederlo!”
Le mie figlie raramente vanno d’accordo ma sul giudizio relativo ai miei pigiami sono state unanimi!
Solo che io me ne sono bellamente infischiata e continuo ad indossare i miei pigiamotti e a fare sonni tranquilli.

Nessun commento: