Il naso di Cyrano: Maledizione

domenica 17 maggio 2015

Maledizione



Ormai è chiaro che la Fg, per realizzare il suo futuro di vita e di lavoro, dovrà emigrare in un Paese più civile, tra gente onesta che sappia riconoscere i meriti ed il valore di una donna che si è preparata coscienziosamente per ricoprire nella società un ruolo attivo e costruttivo.
Mi mancherà la Fg, mi mancherà molto, anche se, oggi, i mezzi di trasporto e le telecomunicazioni hanno quasi annullato le distanze e resa facile la possibilità di restare in contatto. Mi mancherà la Fg, sentirò la nostalgia dei suoi sorrisi, della sua vocetta che canta quando lei è felice, della sua pacata saggezza, ereditata da suo padre.
In italia non c’è posto per gente in gamba come la Fg e come tanti altri ragazzi come lei.
Questo è ormai un paese dove solo i corrotti e i disonesti possono fare carriera e, allora, io, proprio come una strega, scaglio una maledizione: che siano maledetti tutti quelli che, per i loro sporchi interessi, hanno privato i giovani del futuro, quelli che hanno fatto e stanno facendo leggi inique, volte a compiacere i signori del potere economico, quelli che sfruttano la gente con lavori sottopagati e senza garanzie, che siano maledette tutti coloro che usano il potere per se stessi e non a vantaggio della società tutta.
Io li maledico, di qualunque colore politico essi siano, auguro loro di soffrire quello che essi fanno soffrire a tante famiglie, auguro loro di non avere un’ora di felicità, mai più, auguro loro di vedere i loro figli umiliati, calpestati, costretti ad andare lontano, magari per la vergogna di avere padri così squallidamente disonesti, auguro loro di piangere per tutta la vita lacrime di rimpianto e di rimorso.
Io li maledico e, credo, non sono lal’unica!

Nessun commento: