Il naso di Cyrano: Sabato

domenica 3 maggio 2015

Sabato



Ieri sono andata a pranzo con la Fg e il suo Amato Bene, che da oggi in poi sarà indicato con la sigla AB, alla Casetta di Marzapane, il ristorante che fa i menù regionali.

L’AB della Fg ha preso quello del Trentino, con gnocchetti, crostini e secondo a base di formaggio tipico, la Fg si è mantenuta sul conosciuto e ha scelto quello del Lazio, in un tripudio di porchetta, Carbonara, Saltimbocca e crostata di ricotta, io mi sono tenuta sul nostalgico e ho scelto la Toscana, con i suoi crostini di fegato, la bisteccona regolamentare e i Cantuccini col vin Santo.

Abbiamo mangiato benissimo a prezzo davvero modico; unico inconveniente: non riuscivo a tagliare la bistecca, che pure era tenera! Per un po’ ho pensato che le mie braccia non avessero più la forza necessaria, ormai sono una vecchia signora (se non fosse mai nata la Fornero oggi sarei in pensione!).

Invece era tutta una questione di coltello! Quando, su richiesta dell’ AB., il cameriere mi ha portato un coltello più affilato, i problemi sono finiti e mi sono gustata una bistecca squisita.

Il tutto condito con una buona bottiglia di Est! Est! Est e dalla piacevole compagnia dell’ AB. e della mia adorata Fg!!

Nessun commento: