Il naso di Cyrano: Volare

domenica 15 gennaio 2017

Volare


Il ritorno a scuola dopo le mie belle vacanze è stato abbastanza indolore. Sarà perché ho ancora gli occhi e l’anima pieni delle cose belle e la bocca colma di splendidi sapori, certo è che non mi sembra neppure di essere tornata, mi sento ancora in vacanza, così né gli alunni della terza b né il consiglio di classe di giovedì con annesso rappresentante dei genitori mi hanno scosso più di tanto, mi sento lontanissima dalla scuola, entro in classe, faccio l’appello, spiego al minimo sindacale, tanto nessuno mi sta a sentire, assegno esercizi con la leggerezza di una farfalla che vola troppo in alto per sporcarsi col fango.

A distrarmi dalla quotidiana galera è stata anche l’organizzazione del pranzo di Compleanno di mia madre che compie novantuno anni, lei non ha più voglia di uscire, così ho ordinato tutto presso una gastronomia e i dolcetti in pasticceria: ieri io e la Fi siamo andate da lei e abbiamo festeggiato. Mamma ha gradito sia i libri che io e Cat avevamo scelto per lei sia il pranzo anche se ormai mangia pochissimo, comunque è stata contenta di essere festeggiata.

Quello che invece mi riporta con i piedi per terra è il fatto che la dottoressa che mi segue mi ha prescritto un’altra batteria di esami clinici, un po’ più tosti dei precedenti, mi ha trovato l’aorta ingrossata e c’è qualche problema anche con la tiroide; ovviamente sono preoccupata e mi sono affrettata a prenotare gli esami, non mi resta che farli ed aspettare il responso.

Intanto continuo a svolazzare ricordando tutte le belle cose che ho visto dai primi di dicembre nei miei viaggetti e qui a roma!

Nessun commento: