Il naso di Cyrano: Vacanze2

domenica 1 gennaio 2017

Vacanze2



 La settimana tra Natale e Capodanno è stata parecchio impegnativa: se dal lato cucina la fatica è diminuita, dal ventisette al trentuno abbiamo mangiato gli avanzi, peraltro buonissimi, di quanto cucinato alla vigilia, sul fronte mostre e musei abbiamo avuto delle visite molto interessanti ma un po’ faticose.

 Ho accompagnato Cat, la Fg e il suo Ab a vedere la Mostra su Van Gogh che avevo già visto con la fi e che ho rivisto volentieri, poi io, Cat e la Fg abbiamo visitato villa Medici e i suoi splendidi giardini a Trinità de’ monti, un percorso affascinante che, però, mi ha stancato, invecchio e, se la testa funziona ancora bene, il fisico dà segni di cedimento, inoltre il dolore al fianco si fa sentire. Comunque la visita è stata piacevole, nonostante fossimo guidati da una signorina un po’ ignorante, anche Cat e la Fg hanno apprezzato.

Il trenta con Fg ed Ab (Cat non stava bene), siamo stati al Quirinale per la mostra sulla Via della Seta, dove abbiamo ammirato statue, tessuti e ceramiche bellissimi.

Tra venerdì sera e ieri mattina, nuova tornata in cucina: Lenticchie, arrosto, timballo, una faticaccia!

Ieri a pranzo ho avuto la Fg che si è spazzolata con gusto il mitico timballo di pasta al forno, ieri sera Cat è venuta qui per festeggiare il Capodanno, oltre alle regolamentari lenticchie, ho servito una quiche di carciofi e tacchino e, a mezzanotte, la Galette des Rois, buonissima torta francese, Cat ha gradito tutto e siamo state proprio bene.

Domani ripartono sia Cat che Fg con il suo Ab, tutto tornerà nella routine, anche se io ho ancora una settimana di vacanza con un programmino per il prossimo week end che spero sia piacevole e divertente.

Buon Anno a tutti!

Nessun commento: