Il naso di Cyrano: Week end con Fg

domenica 5 febbraio 2017

Week end con Fg

Ieri è arrivata la Fg che ha fatto un raid veloce a Roma, infatti, con mio grande dispiacere, ripartirà oggi nel pomeriggio.

Ovviamente, sapendo che arrivava, mi sono data alla cucina, dietetica, visto che entrambe soffriamo di colesterolomia, tendenza ad ingrassare e altre amenità consimili.

Ho preparato due menù di tutto rispetto, ieri a base pesce con contorno di quiche ratatouille, oggi, invece, ho fatto il pollo all’arancia con zenzero e cannella e mousse di broccolo con olive nere e, per finire, la tarte Tatin rivisitata, nel senso che, oltre alle mele, ingrediente primario della Tatin, ci ho messo anche pinoli, ananas, marmellata di arance e limoni e sciroppo d’acero.

La Fg è sempre dolcissima e tenera e mi si allarga il cuore quando sento la sua risata cristallina risuonare per la casa; per fortuna che viene a Roma quasi tutti i mesi, sia pure per poco tempo ma devo accontentarmi e fare tesoro dei bei momenti che mi regala.

Nessun commento: