Il naso di Cyrano: Nel letamaio

domenica 9 aprile 2017

Nel letamaio



Il rientro in classe, dopo un meraviglioso mese a casa per esaurimento nervoso, è stato traumatico.
Dover stare tra ragazzini che puzzano di sporco, ignoranti e maleducati mi è insopportabile.
Almeno fino a venerdì mattina un po’ mi sono consolata con le sfogliatelle e la pastiera che avevo portato da Napoli, io e la Fi ne abbiamo mangiato a colazione con estremo piacere, tutto si è conservato alla perfezione e i sapori sono rimasti assolutamente integri, purtroppo ora sono finite.
Certo il contrasto tra quei divini sapori e la volgarità dei miei alunni è stato dirompente e lacerante, infatti la pressione è tornata alle stelle, la dottoressa ha dovuto alzare la dose dei farmaci che devo assumere.
Per di più giovedì pomeriggio c’erano pure i colloqui con i genitori, per fortuna si sono presentati solo in cinque ma tre erano quelli più arroganti e ignoranti, li ho congedati il prima possibile, dicendo loro che, poiché ero rientrata da poco non avevo nulla da dire e ho troncato i loro vaneggiamenti sul nascere.
Il picco più alto della loro idiozia i dementi che dovrei educare (ma è solo tempo perso) l’hanno toccato venerdì, mettendosi ad urlare che in classe c’era una puzza che rendeva impossibile respirare.
Francamente, a parte la “loro” solita puzza, di persone che non si lavano e che indossano abiti sporchi, io non ho sentito altro, comunque, per evitare denunce e guai, li ho fatti uscire con calma olimpica dall’aula, ho avvisato dirigente e vicepreside ( che non hanno riscontrato nulla, anche loro), li ho portati in un’altra aula e li ho messi a fare gli esercizi di grammatica.
Non so se abbiano davvero tirato una bomboletta puzzolente o se si siano inventato tutto ma sono rimasti delusissimi perché io non ho fatto una piega e li ho messi subito a lavorare, probabilmente pensavano di causare disagio e di perdere tutta l’ora ma sono rimasti fregati.
Non vedo l’ora che venga giovedì. Cominciano le vacanze pasquali ed arriva Cat!

Nessun commento: