Il naso di Cyrano: Vacanze e ancora vacanze!!

domenica 16 aprile 2017

Vacanze e ancora vacanze!!





Finalmente! Dopo una decina di giorni passati nel letamaio, le vacanze pasquali arrivano come una liberazione.
Cat è arrivata e ieri siamo andate a goderci la meravigliosa mostra di Boldini, con le sue affascinanti dame dal sorriso ora ingenuo ora ambiguo, tutte bellissime, tutte trasfigurate dalla maestria dell’artista in metafore della femminilità più sensuale ed intelligente, insomma: un piacere per gli occhi e per l’anima!
Ieri mattina mi sono dedicata alla cucina, ho preparato i carciofi, che sono venuti proprio bene e la macedonia per il pranzo pasquale. Saremo solo io e la Fi perché la Fg e il suo Ab, non avendo vacanze, se ne resteranno a Juan.
Nel pomeriggio di ieri Cat è venuta da me, abbiamo chiacchierato e le ho fatto vedere le fotografie dei bei luoghi di Napoli che tanto mi hanno affascinato.
Tra poco andrò ad infornare l’ormai mio mitico timballo di pasta; in onore di Napoli, questa volta l’ho preparato con i paccheri, speriamo che venga bene. Per dolce mangeremo, con religiosa reverenza, due sfogliatelle, di quelle portate da Napoli che la Fi aveva congelato e che tanto ci sono piaciute.
Nei prossimi giorni, con Cat, andremo a passeggio e a visitare altre mostre e ci divertiremo insieme come sappiamo fare noi due. Peccato che queste vacanze siano così brevi!

Nessun commento: