Il naso di Cyrano: Vacanze super 5

domenica 3 settembre 2017

Vacanze super 5



Tra i ricordi più divertenti della mia estate c’è, sicuramente, la seduta dal parrucchiere a Juan. Quando mi sono seduta per il lavaggio dei capelli, ho scoperto che la poltrona aveva la pedaliera alzabile e inoltre era dotata di meccanismo massaggiante1 Per una decina di minuti me ne sono stata sdraiata mentre la shampista mi lavava la testa a godermi un super massaggio alla schiena e alle gambe. Una goduria!
Tra i ricordi più affascinanti, invece, c’è la Fête Picasso a Vallauris.
Vallauris è un paese piccolo piccolo, dove ci sono molti atelier di ceramica, un piccolo castello e un museo.
Picasso non ha mai vissuto qui ma ci veniva ad imparare a fare i vasi di ceramica.
Ogni anno a Vallauris si celebra questa festa che è a tema, vengono scelti temi picassiani. Ovviamente. Quest’anno il tema era il cavallo, infatti io e la Fg abbiamo assistito alle evoluzioni di cavalli montati da tre bravi cavallerizzi, che andavano su e giù per il corso del paesino.


La sera, sulla piazza centrale, dei danzatori bravissimi si sono trasformati in cavalli di stoffa bianca e, illuminati da luci cangianti, hanno creato una suggestiva danza magicamente guidata da una ballerina che incarnava una specie di mago; uno spettacolo bellissimo. A mezzanotte, poi, sulla facciata della chiesa, sono state proiettate delle architetture coloratissime che hanno trasformato una facciata piuttosto banale in quadri degni di Picasso.
Sono tornata a Juan con gli occhi pieni di colore e l’anima colma di bellezza!

Nessun commento: