Il naso di Cyrano: Autunno

domenica 1 ottobre 2017

Autunno




L’Autunno è tornato, le foglie scendono lievi dagli alberi…e restano per le strade o vanno ad intasare i tombini, poiché nessuno le spazza, la temperatura scende, la mia pressione, purtroppo, risale, è necessario coprirsi di più, riporre le magliette e i pantaloni leggeri ed indossare abiti più pesanti.
In questi giorni mi sono dedicata al riordino dei miei armadi, un’attività che mi piace e mi rilassa. Ho scartato alcuni indumenti, troppo sciupati o troppo larghi (Sono dimagrita una decina di chili!) o che non ho più voglia di indossare, ho messo a portata di mano i bei pantaloni e le maglie a manica lunga che ho acquistato di recente e ho riposto con tanto rimpianto tutte le belle cose estive, comprese quelle comprate in Francia durante la mia fantastica Estate!

Nel reparto biancheria, ho messo a mano i pijama e la vestaglia adatti alla mezza stagione e ho ricominciato ad usare pantofole e scarpe un po’ più chiuse.

Ho sistemato anche il reparto cosmetica: le mie cremine e i miei profumi, quelli francesi che non manco mai di acquistare quando vado a Grasse e quelli comprati in italia, anche l’ultimo di Chanel, si chiama Gabrielle, ha un gusto un po’ secco appena spruzzato ma dopo un po’ diventa assolutamente delizioso.

Ah, ho anche cambiato il vestito al mio cellulare, lui di vestiti ne ha nove quattro per casa, quattro da borsetta, ovviamente uno per stagione e uno da soirée! Adesso indossa le mises autunnali ed è molto carino!

Nessun commento: