Il naso di Cyrano: Giornate piene

domenica 26 agosto 2018

Giornate piene


Anche questa settimana è stata bella piena di cose.
Sono stata tre volte in piscina, sto più tempo in acqua che fuori, sguazzo piano piano per tanto tempo e mi rilasso.
Con Cat siamo andate a visitare il museo archeologico della Centrale di Montemartini. Io c’ero stata tanti anni fa, quando le figlie erano piccole e non me lo ricordavo, ci sono pezzi molto interessanti d’arte greco-romana. C’era anche una bella mostra su Etruschi ed Egiziani che mi è piaciuta molto.
Ieri Cat è ripartita perché le sue vacanze sono finite e mi dispiace.
In questi giorni ho anche lavorato parecchio per la scuola, sto preparando tutto il materiale che mi servirà il prossimo anno scolastico, in particolare sto preparando le lezioni di geografia in francese per la seconda media, il francese lo so ormai proprio bene e non è difficile preparare i testi e le presentazioni Power Point ma dopo un po’ che sto al PC mi bruciano gli occhi e devo interrompere, comunque il lavoro procede e prevedo di terminarlo entro la settimana prossima.
Non ho proprio il tempo di annoiarmi!

Nessun commento: