Il naso di Cyrano: Ritorno alla base

domenica 5 agosto 2018

Ritorno alla base



Nonostante le mie pessimistiche previsioni, anche quest’anno la Fg mi ha preparato delle vacanze fantastiche. Dopo i primi giorni, nei quali la poverina ha dovuto lavorare parecchio per farmi sentire un po’ meglio, il mio umore è gradualmente risalito e la vacanza me la sono goduta.
Sono tornata dalle mie bellissime vacanze già da qualche giorno, ho disfatto la valigia, archiviato nell’armadio i miei abiti da Costa Azzurra ( non posso indossare a Roma i bermuda, le magliettine di merletto, i calzoncini corti ), riordinate le mille e più fotografie, i lavorini fatti negli ateliers ai quali ho partecipato, sistemati i profumi e gli altri prodotti di bellezza acquistati e ho ripreso i contatti con familiari ed amici.
Anche quest’anno, con l’incredibile Fg, ho visitato luoghi bellissimi, fatto tante attività gradevoli, mangiato cose buone. In realtà, il 90% del piacere delle mie vacanze è costituito dallo stare con la mia meravigliosa figlia, che mi ha circondato di attenzioni e gentilezza.
Ho anche fatto amicizia con una coppia di romani, il che è parecchio strano, visto che, ormai da alcuni anni, tendo a sfuggire la gente più che posso ma con R. ed S. sono entrata subito in sintonia, sono due care persone, tranquille ed affettuose ed insieme ci siamo divertiti sulla spiaggia, sui campi di bocce e in giro per luoghi carini. Sicuramente, quando anche loro saranno tornati a Roma, ci rivedremo anche perché non abitano molto distanti da me.
Naturalmente ho festeggiato alla grande il mio compleanno, se l’anno scorso io e la Fg abbiamo fatto il pic nic all’isola, quest’anno abbiamo festeggiato a Vallauris, alla Festa Picasso, coloratissima ed allegra come sempre.
Nei prossimi post racconterò alcune delle attività più piacevoli che ho fatto, per oggi basta così, perché ho ancora parecchie cose da fare, sabato prossimo arriveranno Cat e la Fg e vorrei terminare i miei doveri prima del loro arrivo, così potrò divertirmi con loro senza pensieri e senza rimorsi.

Nessun commento: