Il naso di Cyrano: Vacanze: la fine

domenica 2 settembre 2018

Vacanze: la fine


Queste mie vacanze piacevoli stanno finendo, da lunedì riprendo servizio a scuola e speriamo bene. Ho saputo che il dirigente è cambiato, il che mi rende lieta perché da quattro anni ormai eravamo in mano ad un incompetente, però sono anche preoccupata: e se la nuova ds è peggio ancora? Ormai, in italia, sembra che solo gli ignoranti riescano ad agguantare il potere, a tutti i livelli. L’ultima preside preparata e motivata l’ho incontrata una diecina di anni fa. Staremo a vedere.
Comunque, ho terminato le mie giornate in piscina, sono in forma ed abbronzata, ho anche finito di preparare tutti i lavori per la scuola: le lezioni di geografia in francese, i materiali per i laboratori, schemi, presentazioni Power Point, testi semplificati; tutto è pronto per il rientro.
Ieri ho passato un piacevole pomeriggio con R ed S, i miei amici che sono tornati anche loro da Antibes. In serata ci ha raggiunti la mia amica L e siamo andati in un simpatico locale dove abbiamo fatto un apericena molto gradevole, A R e S è piaciuto molto. In effetti siamo stati molto bene, abbiamo chiacchierato di figli (tutti ne abbiamo uno all’estero a lavorare e a costruirsi il futuro) e non solo, abbiamo interessi comuni e diversi ed è rilassante passare il tempo insieme. Insomma, un bel modo di concludere queste simpatiche vacanze.

Nessun commento: