Il naso di Cyrano: Che fatica!

domenica 16 settembre 2018

Che fatica!


Sì, che fatica sopportare le colleghe dementi! Talmente tanta che giovedì non ce l’ho più fatta e ho dovuto prendere un giorno di malattia
Lunedì rientriamo in classe con gli alunni, speriamo che vada meglio che con le colleghe. Ho preparato delle attività carine per i primi giorni di scuola, magari riesco anche a divertirmi insieme ai ragazzini.
Intanto da giovedì ho fatto le grandi pulizie d’autunno.
E’ stata una tre giorni faticosissima, nonostante l’aiuto, oggi, della fi e del suo Ab ma stasera ho una casa perfetta e profumata; tutto brilla: mobili, pavimenti, lampadari, finestre e porte. Le tappezzerie sono state lavate, stirate ed inamidate e le tende pendono vaporosamente; le mattonelle nei bagni ed in cucina risplendono come nella pubblicità dei detersivi. Su tutto aleggia un delicato e gradevole odore di gelsomino grazie ai detersivi che uso e ad una spruzzata di essenza di gelsomino che compro in costa Azzurra e che mi piace tanto.
Insomma, oggi non c’è un muscolo che non mi faccia male ma sono anche molto soddisfatta!

Nessun commento: