Il naso di Cyrano: Me ne capitano di tutti i colori!

domenica 30 settembre 2018

Me ne capitano di tutti i colori!


La vita tranquilla evidentemente non fa per me.
Questa settimana, oltre al massiccio carico di lavoro che bisogna svolgere in avvio di anno scolastico, oltre le demenziali e depressive notizie sul fronte della politica italiana, ho dovuto provvedere a chiamare il tecnico per riparare una serranda che si è rotta improvvisamente e, insieme alla Fi, ho dovuto cercar casa a tre micetti che qualche disgraziato aveva abbandonato in mezzo alla strada sotto casa mia.
La Fi, andando al lavoro, ha visto la scatola con i tre gattini e, giustamente, non ha avuto cuore di lasciarli lì. Li ha portati a casa ma io non potevo certo tenerli, richiedono un impegno superiore alle mie forze; per fortuna, due li ha presi il capo di mia figlia che è un’avvocatessa molto amante dei gatti ed è venuta a prenderli subito. L’ultima rimasta, una femminuccia è rimasta da noi per una notte, poi, grazie al passaparola di quartiere, siamo riuscite a trovarle una famiglia adottiva che ci ha convinte, hanno già una gatta e la piccolina si sta ambientando bene, almeno a giudicare dalle fotografie che ci hanno mandato.
Insomma, i tre mici sono stati davvero fortunati ma mi chiedo Quale altro problema dovrò affrontare nei prossimi giorni?


Nessun commento: