Il naso di Cyrano: Che fatica!

domenica 22 settembre 2019

Che fatica!


Una settimana di scuola lunga un secolo! Mi annoio, mi manca l’entusiasmo, le brutte facce dei miei colleghi mi deprimono eppure i ragazzini, almeno quelli volenterosi, sembrano soddisfatti delle mie lezioni, stanno attentissimi, prendono appunti a gogo, intervengono con domande pertinenti e, quando suona la campanella, sembrano dispiaciuti che l’ora di Storia o di Geografia sia finita. Meno male, vuol dire che, poi, non insegno tanto male ma io mi annoio.
Venerdì mia madre non stava bene e ieri mattina è venuta la sua dottoressa che le ha prescritto delle analisi, dovrò prenotarle il prelievo a domicilio ed essere presente quando verrà il tecnico. Il grosso problema è che mia madre non vuole nessuno ad assisterla, mio fratello ed io abbiamo cercato di imporci ma tutto quello che abbiamo ottenuto è che la signora che la aiuta due volte a settimana andrà da lei due volte in più. Cercare di ragionare con la genitrice è assolutamente snervante!
Per fortuna, in questo week end è venuta la Fg per il solito mordi e fuggi. Ieri siamo andate a mangiare al giapponese e poi al centro commerciale e oggi a pranzo le ho fatto il risotto ai funghi che è venuto buonissimo. Ieri abbiamo rivisto vita con il padre con Paolo Stoppa e Rina Morelli, una commedia deliziosa e oggi ci siamo divertite con Robin Hood, un uomo in calzamaglia. Peccato che la Fg sia già ripartita e che domani inizi un’altra, interminabile, noiosissima settimana di lavoro.

Nessun commento: