Il naso di Cyrano: Angeli e demoni

domenica 19 gennaio 2020

Angeli e demoni


Anche questa settimana è volata via tra mille impegni, visite mediche, analisi cliniche e forze dell’ordine.
Ho fatto le analisi per la risonanza col mezzo di contrasto che dovrò fare a breve per il piede e il controllo per la tiroide che continua a dare problemi; le polveri sottili che invadono l’aria di Roma mi causano una notevole allergia con problemi respiratori, respiro maluccio e ho difficoltà, soprattutto quando vado a dormire.
Mercoledì, il demente che abita nel mio palazzo mi ha aggredita per la seconda volta: me lo sono trovato davanti all’improvviso mentre aprivo il portone, lui ha spinto forte l’anta cercando di schiacciarmi contro il muro, sono riuscita a sfuggirgli mentre lui urlava:” Calabrese di merda, schifosa.”, e io non sono neppure calabrese! A maggio aveva tentato di buttarmi dalle scale: mentre mi aggrappavo al mancorrente, per fortuna, è arrivato l’ascensore e lui è salito, lasciandomi spaventata e confusa. Poiché conosco da tempo la famiglia, all’epoca scrissi una cortese lettera alla sorella, che abita anche lei nella mia palazzina, raccontando il fatto e chiedendole di parlarne insieme ma lei ha risposto evasivamente e non se ne è fatto nulla. Mercoledì sono andata alla polizia e ho fatto un esposto, denunciando i fatti. Mi sono anche comprata lo spray al peperoncino e, ogni volta che esco o entro, lo tengo in mano, pronto all’uso, spero di non doverlo mai usare ma non esiterò a farlo se il tizio dovesse mostrare ancora intenzioni violente nei miei confronti.
Ieri sera è venuta la mia amica L. e abbiamo visto in tv le ultime due puntate di Good Omens, la bella serie scritta da Pratchett e Gaiman che ha per protagonisti un angelo e un demone molto umani e simpaticissimi. Ci siamo divertite e rilassate nel mio salottino, mentre mangiavamo una superba quiche che ho fatto io (e che mi è venuta magnificamente) e sfiziature varie, il tutto accompagnato da un buon Müller Thurgau secco e freddo al punto giusto.

Nessun commento: