Il naso di Cyrano: Vacanzone2

lunedì 6 gennaio 2020

Vacanzone2


Le vacanze stanno finendo, domani si ricomincia tra colleghi indescrivibili, impegni frenetici, analisi cliniche, burocrazia e via discorrendo.
Anche questi ultimi giorni sono stati piacevoli, a cominciare da Capodanno: pranzo con la Fg, la Fi, il suo Ab corredato di regolamentari figli. Ho fatto il ragout che alla Fg piace tanto e lenticchie e salsicce. Il tutto è stato molto gradito. Nel pomeriggio sono venuti anche i quattro fratelli con i genitori e ci siamo scatenati tutti a giocare a tombola. Giovedì sono uscita con L., abbiamo fatto una passeggiata in centro molto rilassante anche se c’era troppa gente in giro.
Venerdì, sempre con L., siamo andate a Napoli, abbiamo visitato la bella villa della principessa Rosina Pignatelli e, dopo aver pranzato benissimo alla Lazzara, abbiamo visitato la città a bordo dei bus turistici, gustandoci il panorama e il profumo di mare.
Sabato ho stirato e messo via i centri e gli strofinacci natalizi, la Fg è ripartita e già mi manca, come al solito, la Fi è impegnata con la famiglia, ci siamo viste ieri, siamo andati tutti al cinema a vedere Jiumanji, un film divertente e abbiamo cenato al McDonald e anche questo è stato piacevole.
Oggi ho riposto le decorazioni natalizie e preparato la borsa di scuola con una certa tristezza, anche se sono consapevole che, comunque, la vita mi offrirà bei momenti: le proiezioni al Cineforum, uno spettacolo teatrale consigliato dalla Fg che promette bene, tanti libri da leggere, una dieta severa che mi permetta di dimagrire, appena avrò finito i dolci natalizi, i miei amati vecchi sceneggiati, il mio salottino, magico ed amato rifugio dove è tanto bello tornare ogni giorno. Insomma, come sempre, troverò il modo di essere felice.

Nessun commento: