Il naso di Cyrano: Picard

domenica 2 febbraio 2020

Picard


Io adoro Star Trek, ho seguito tutte le serie, da quella del Capitano Kirk, con il dottor Spock, fino a Voyager; la mia serie preferita è sicuramente Enterprise, con il Capitano Arcer e la vulcaniana T-Pol ma anche Next Generation, quella con Picard e Data, mi ha appassionato e divertito.
Per questo ho atteso con impazienza la nuova serie, incentrata sul personaggio del mitico Capitano Jean-Luc Picard ma, dopo aver visto le prime due puntate, sono rimasta parecchio delusa.
Nelle prime due puntate della nuova serie, la trama è piuttosto confusa, i personaggi hanno poco spessore, sono così anonimi che non ricordo neppure i loro nomi e, al momento, Picard fa la figura di un vecchietto un po’ rimbambito, scioccato dalla (confusa e poco comprensibile) tragedia che ha posto fine alla sua carriera nella flotta stellare.
Continuerò a vedere le prossime puntate per tentare di capire la trama ma se continua così lascerò perdere.
Tra l’altro, mi sorge una domanda: Ma se c’è il replicatore di cibi e bevande a disposizione, perché Picard coltiva viti in Francia e produce vino??

Nessun commento: