Il naso di Cyrano: I Libri

domenica 26 novembre 2006

I Libri




"Non ce ne rendiamo conto, ma la nostra ricchezza rispetto all’ analfabeta (o ai chi, alfabeta, non legge ) è che lui sta vivendo e vevrà solo la sua vita e noi ne abbiamo vissuto moltissime."
Non è un pensiero mio, queste parole le ha scritte Umberto Eco, io le condivido appieno, un libro è un mondo nel quale puoi rifugiarti, quando sei triste o hai paura, quando vuoi vivere nel passato o nel futuro o nel presente la storia di un altro, è come avere infiniti universi in tasca, e la cosa più bella è che decidi tu in quale di essi infilarti

2 commenti:

Blacksheep ha detto...

Vaaaa bene, d'accordissimo.
Allora perchè se mi metto a legere di sera inizi a sbraitarmi contro di andare a dormire? =P
Sto ampliando la mia cultura, poffarbacco!!!

Tess ha detto...

perchè la luce costa e la pago IO!!!