Il naso di Cyrano: Susi

mercoledì 29 novembre 2006

Susi





L' ultima volta che avevo fatto ginnastica è stato in terza media.
Al liceo ho usato tutte le patologie contemplate dal dizionario medico internazionale come scusa per scampare all' ora di E.F. a parte il gomito del tennista, la prof. MAI avrebbe potuto credere che io frequentassi i campi da tennis.
Sono passati quarant'anni, sto passando un momento difficile e tutti mi dicono che devo fare qualcosa, devo tenermi occupata, così, in un momento di obnubilazione ( se non sapete cosa significa cercate sul dizionario ), mi sono iscritta in palestra.
Naturalmente ho subito chiesto quale fosse il corso meno faticoso, più tranquillo, alla portata di una signora di mezza età, con scarsa propensione all' attività fisica quale, indubbiamente, io sono.
Le gentili signorine della palestra mi hanno consigliato il Pilates.
Io non sapevo neppure cosa fosse ma ho deciso che quello era il corso per me e ho cominciato ad andare alle lezioni.
La maestra di Pilates si chiama Susi, è una bellissima fanciulla con un fisico perfetto e ben allenato ed è anche molto gentile, non si inquieta mai anche se ha a che fare con un nutrito gruppo di signore e con un gentiluomo di nome Mike che non sono proprio il massimo quanto a capacità motorie.
Susi è gentile ma implacabile, un sergente dei marines. La lezione dura un' ora e per un' ora lei ci fa respirare come dice lei, ci fa muovere ogni muscolo del nostro corpo ( anche quelli che mai avremmo pensato di possedere ) come dice lei.
Ma la cosa più terribile è quando ci fa star fermi, dritti come dice lei per alcuni secondi che sembrano lunghi secoli. Io non avrei mai pensato che star fermi in posizione corretta ( schiena dritta, spalle basse, testa in alto, piedi paralleli, respirare col naso e con la bocca ) fosse così faticoso.
Ma funziona, da quando faccio Pilates sto più dritta e ho meno dolori alla schiena, anzi non ne ho più.
E mi diverto, anche, cosa che mi sembrava impossibile!
E allora, GRAZIE SUSI!!

1 commento:

antonio ha detto...

Mi piace molto il suo sito,è molto bello.Tutte le volte che ho tempo vado a guardare i nuovi articoli.Per me questo sito è un posto dove conoscere gli altri e dove comunicare.Sono contento che le piace fare ginnastica,si diverte e si allena anche.Non è sempre facile trovare una cosa che diverta e faccia bene al corpo.La saluto e spero di aver tempo per ritornare a scrivere.
Antonio Kaniadakis 3°e