Il naso di Cyrano: Pensieri di un uomo grande

venerdì 8 giugno 2007

Pensieri di un uomo grande


Domani, per noi che amiamo la Pace, non sarà un giorno felice, così voglio consolarmi regalandovi due pensieri di Gandhi, il piccolo grande uomo che ottenne dai potentissimi inglesi l' indipendenza dell' India.
Il primo è questo:" Occhio per occhio rende tutto il mondo cieco." Il secondo invece dice:" Sono disposto a morire ma non ad uccidere per difendere i miei ideali."
Io trovo che siano due concetti bellissimi e li condivido completamente

2 commenti:

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Tess,
grazie per aver ricordato la "grandezza" di questo piccolo, grande, uomo.
Condivido anch'io, in pieno, i due concetti.
Buon w-e, un abbraccio :)
Anna

Tess ha detto...

Cara Anna,
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio post.
Gandhi dovrebbe essere un modello per tutti, peccato che, invece, i suoi insegnamenti siano poco seguiti.
Ciao, ci vediamo lunedì
Tess